Vai ai contenuti
Primo piano microfono con cavo
Il Corso di Canto Moderno
Il corso di Canto si basa sull’acquisizione sicura di solide basi tecniche per trovare il proprio suono/identità vocale, comprendendo passo dopo passo le proprie caratteristiche timbriche, i propri punti di forza e punti deboli, lavorando sui primi per conoscere ed affrontare in modo efficace i secondi.

Il Canto è una disciplina particolarmente delicata da affrontare in quanto ogni sfumatura del nostro stato individuale ne condiziona la resa. Per questo oltre a un approccio tecnico e anatomico/funzionale, le lezioni affrontano l’aspetto psicologico della performance, l‘interpretazione e un lavoro mirato sulla propria espressione emotiva attraverso la Voce.
Come è strutturato il corso
Durante lo studio, gli allievi si cimenteranno con stili e generi musicali diversi (dal pop al funk, passando dal rock e la musica etnica), al fine di sviluppare versatilità e sperimentarsi in diversi ambiti.

Durante il percorso verranno comparati diversi metodi di Canto per cercare di arrivare a un ideale non-metodo, ovvero affrontare la Voce come un percorso unico e individale, diverso da allievo a allievo. L’obiettivo unico del corso è educare su molteplici aspetti l’allievo interessato a coltivare la propria passione con il livello di approfondimento a cui è disposto ad arrivare.
A integrazione del percorso formativo gli studenti saranno coinvolti in progetti corali, seminari in studio di registrazione, workshop su diversi argomenti e serate dal vivo.  

Il tuo docente sarà: Giorgio Pinardi.


Torna ai contenuti